I fantasmi hanno paura dell’Emporio?

Fantasmi, spettri, demoni e apparizioni

Emporium Escape

Fantasmi, spettri, demoni, apparizioni e via dicendo… di sicuro fanno paura… ma possono avere paura?

Pensieri bizzarri da avere quando si avvicina mezzanotte… Ma sono stanco, l’inventario e la ricerca di oggi mi hanno spossato. Quasi non ho cenato, ma un buon bicchiere di liquore e un buon tabacco nella pipa mi calmeranno un po’ la mente e i nervi.

Osservo i miei libri e mi cade lo sguardo su alcuni volumi che ho sempre trovato interessanti, almeno fino a poco tempo fa… “Luoghi infestati”, “Spettri e fantasmi”, “Anime inquiete”… ora mi fanno solo sorridere, tanto li considero quasi patetici…

Uno strano pensiero mi attraversa la mente… questo paese ormai si può considerare infestato dai vivi… noi e quei disgraziati che vengono qui  a cercare quei maledetti manufatti… che vengono, ma non se ne vanno più.

Definire questo posto infestato è un mero eufemismo… Un cacciatore di fantasmi resterebbe persino deluso tanto la presenza di queste anime dannate sia palpabile. Nessun mistero, nessuno strumento scientifico, nessuna capacità medianica: li puoi vedere dietro le finestre, tra i vicoli del paese… dovunque i fantasmi infestano questo angolo dimenticato… dovunque, ma non nell’Emporio.

Perché ormai devo accettare una conclusione evidente: i fantasmi hanno paura dell’Emporio. Qua dentro è radicato un male talmente empio da spaventare persino loro… Li tiene ancorati qui, come una gabbia invisibile. Come una candela accesa attira i moscerini, ma se osano avvicinarsi troppo vengono distrutti dalla fiamma.

É la stessa cosa e loro lo sanno… Orbitano attorno a questo maledetto Emporio, o più probabilmente a quello che ancora c’è dentro. Ma non entrano, mai. Nonostante tutti i talismani e rituali atti a imprigionare l’oscurità di questi manufatti, il male trasuda da loro come cattivo odore… Ho passato la vita a studiare ogni forma di magia, religione e rito pagano atto a sigillare, scacciare e distruggere il male… Ma talvolta penso che questi manufatti mi prendano solamente in giro… che tutte le protezioni che abbiamo messo in atto siano solamente una stupida cornice e che abbiamo scelto di aspettare… probabilmente che il loro creatore torni.

Perché comunque siamo solamente uomini, mentre lui…. no, preferisco non pensarlo, perché l’idea potrebbe fare vacillare la decisione del più imperituro degli uomini… e io non sono certo quella persona.

Ma di una cosa sono sicuro: i fantasmi hanno paura dell’Emporio, chi non l’avrebbe?

 

— Nella Premiata Macelleria di Emporium Escape a Novate Milanese c’è un oggetto maledetto che deve essere recuperato, abbiamo chiesto ai fantasmi di aiutarci ma non hanno abbastanza coraggio…

Emporium Escape | Via Cavour, 60 - 20026 Novate Milanese (MI) - tel. (+39) 351 530 4353
info@emporiumescape.com - REGOLAMENTO - PRIVACY POLICY