Premiata Macelleria – Il retro bottega

Emporium Escape Room - Premiata Macelleria retro bottega

Ricordi dal retro bottega della Premiata Macelleria

Diario di Lisa

Il retro bottega della Premiata Macelleria è il posto che preferisco di tutto il negozio, non è molto grande ma durante le pause ci passo parecchio tempo, a volte a scrivere questo diario seduta sulla mia sedia impagliata, altre volte mi metto ad ascoltare la mia canzone preferita che sembra esser stata scritta proprio per me: “Lisa dagli occhi blu“.

Forse il retro bottega mi piace tanto perché sento ancora la presenza della mamma lì, a volte me la immagino intenta a sistemare i grembiuli oppure a riporre lo spazzolone nel secchio dopo aver pulito il sangue di qualche taglio di carne fresco, certo detto così non sembra una visione romantica però era quello che faceva tutti i giorni e spesso in mia compagnia. Cerco di tenere vivo il suo ricordo finché mi riesce visto che a casa è proibito parlare di lei, nostro padre non vuole.

Per me non è facile anche se per fortuna con mio fratello Diego ho un bel rapporto, appena può infatti viene ad accertarsi che io stia bene, parliamo della mamma e della vita che avevamo prima ma il tempo non è mai abbastanza, purtroppo è spesso in viaggio e non abbiamo più tante occasioni per stare assieme, questa cosa inoltre fa infuriare nostro padre perché vorrebbe che noi portassimo avanti la tradizione di famiglia e rilevassimo la Premiata Macelleria insieme a lui. Con me poi cerca di non avere a che fare, forse perché gli ricordo la mamma, visto che ho i suoi stessi grandi occhi blu, quando lo guardo lui abbassa lo sguardo e se gli chiedo qualcosa spesso risponde con un grugnito. Non è un cattivo papà ma è sempre stato in un certo senso distante, sapeva che c’era la mamma a occuparsi di me e quindi lui non ci ha mai fatto troppo caso, l’importante era lavorare e mantenere la famiglia, per il resto non c’era mai tempo, non era mai importante.

Vorrei tanto che il nostro rapporto migliorasse, per farci forza l’un l’altra ma temo che non sarà così, ultimamente poi passa sempre più tempo libero con l’uomo in nero che aprirà l’Emporio sotto la Premiata Macelleria e questa cosa non mi piace, quanto prima ne parlerò con mio fratello per sapere cosa ne pensa, io per il momento cerco di stargli alla larga…

— Se vuoi scoprire cosa è successo a Lisa nella Premiata Macelleria fai visita a Emporium Escape